Giada Fariseo
Non ti perdere
Sinossi
Secondo un’antica leggenda giapponese ognuno di noi è indissolubilmente legato alla propria anima gemella da un invisibile filo rosso, annodato intorno al mignolo della mano sinistra. E per quanto il filo possa essere lungo e aggrovigliato, le due anime ai capi opposti, prima o poi, sono destinate a incontrarsi.
Tea ha già rinunciato a molto nella vita: il suo sogno era quello di diventare una grande ballerina, ma un brutto incidente al ginocchio ha posto la parola fine alla sua promettente carriera. Da questo, però, Tea è uscita più determinata e forte che mai, è una donna che ha le idee chiare e sa cosa vuole. Ora la danza la insegna e a breve porterà a termine il suo percorso di studi all’università. E l’amore? Se Tea è convinta di non averne bisogno, presto l’incontro con due uomini molto diversi tra loro le farà cambiare idea, risvegliando in lei un lato passionale e istintivo. Proprio quando la relazione con uno dei due sembra potersi concretizzare, il destino le offre un’occasione irripetibile: un viaggio in America per completare la sua tesi sui “relocation center”, i campi di detenzione in cui venivano rinchiusi i nippo-americani durante la Seconda Guerra mondiale. Lì le ricerche faranno incrociare la sua strada con quella di una famiglia di nisei, facendole conoscere il dramma da loro vissuto durante gli anni della guerra. E Chris, una guida del posto, che con Tea cercherà di risolvere un enigma perso negli anni.
Giada Fariseo ci accompagna in una storia passionale e dolorosa, una girandola di avvenimenti, luoghi e personaggi, mentre ci racconta una pagina vera della nostra storia.
- Data di pubblicazione
- 16 giugno 2024
- Lunghezza stampa
- 481 pagine
More Stories
Iscriviti alla nostra newsletter