Daniela Romeo
Cento carezze
Sinossi
«Devo ammetterlo… Mi hai salvata, Cris.»
Di nuovo, il solo lato destro delle sue labbra si piega in un sorriso tenue. Abbassa appena la testa, e io mi lascio intrappolare nel suo sguardo seducente.
«Tu hai salvato me.»
Michelle Collard ha ventotto anni, lavora per una galleria d’arte e adora Amanda, la sua bambina. Ma soprattutto è sposata con Cris Praim, primario di cardiochirurgia di Cristalia, il “re di cuori” che da sempre popola i sogni di ogni donna della città.
Paiono ben lontani i tempi in cui Michelle, che a scuola era soprannominata “Picchiatella Collard”, faceva di tutto per confondersi con l’arredamento dell’accademia d’arte. Ora ha tutto ciò che ha sempre desiderato… Ma è davvero così?
Quello che lei avrebbe voluto fare era dipingere, tuttavia l’ispirazione sembra essersene andata con l’arrivo della maternità. Da allora, Michelle si dedica anima e corpo a mantenere intatta la perfezione della famiglia che è finalmente riuscita a crearsi. Ma non è sufficiente ignorare i pensieri negativi e fingere che il passato non ci abbia mai feriti, perché questo non ci tormenti più. E a Michelle, come qualcuno cercherà di farle notare, non basterà più ripetersi di essere felice per esserlo davvero.
Quando per gelosie e incomprensioni troppo a lungo ignorate anche il rapporto con Cris sembra incrinarsi irrimediabilmente, Michelle sarà costretta a mettere in discussione ogni sua convinzione, per scoprire se possiede davvero la forza di salvarsi da sola, oppure l’amore è ancora la risposta più giusta.
In un affresco preciso e delicato, l’esordio di Daniela Romeo ci mostra non solo il bello di una storia d'amore, ma anche cosa succede dopo il fatidico "e vissero felici e contenti". Perché l’amore non è privo di difetti e la vera bellezza risiede nell’autenticità, nelle imperfezioni e nella forza di amare nonostante tutto.
- Data di pubblicazione
- 1 marzo 2025
- Lunghezza stampa
- 593 pagine
More Stories
Iscriviti alla nostra newsletter